Il Palazzo Ciardo, casa natale del famoso pittore salentino Vincenzo Ciardo, attualmente ospita l'oratorio parrocchiale.
Il Palazzo fu edificato nel 1900 sui ruderi del vecchio castello baronale, del quale è rimasto solo un torrione con una grande cisterna alla base. L'interno di questo torrione ospita da alcuni anni una piccola cappellina. Il fossato del castello oggi è uno spiazzo dedicato alle manifestazioni della parrocchia.
Il palazzo, a due piani, presenta molte stanze: al piano terra, la stanza che nella prima metà del XX secolo era adibita a farmacia comunale, attualmente è usata come biblioteca della parrocchia, mantenendo la sua forma semi-ovale con stuccature dorate. Tutte le stanze del piano superiore sono state adattate per attività della parrocchia (catechismo, sala musica, sala convegni, ecc..). Due stanze del piano superiore e una del piano inferiore, sono pavimentate a mosaico e recano la data 1900. Sono presenti inoltre le stalle, con pile per la raccolta di derrate alimentari, ed un torchio in legno del tipo “alla genovese”.
Nel 2002, l'atrio è stato coperto da un'intelaiatura in legno e plexiglass. Sul lastricato solare sono presenti mattonelle in maiolica provenienti dallo smantellamento del piano di calpestio della Chiesa di San Rocco.