sabato 27 agosto 2011

La spiaggia di Pescoluse (maldive)

8Pescoluse è sicuramente la spiaggia più bella di tutto il Salento.
La distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e gli isolotti che emergono dalle limpide acque, le dune ricoperte di acacie e giglio bianco, ne fanno uno dei posti più frequentati e desiderati di tutta la provincia di Lecce.

Non si può venire in Puglia e non arrivare alle Maldive del Salento, perchè Pescoluse è incantevole come le spiagge esotiche più lontane.
Qui l’ampia spiaggia è protetta dalle splendide dune, una bella vegetazione spontanea che separa il mare cristallino dal resto del mondo.
Con il suo lungo ed ampio litorale di circa 4 chilometri, Pescoluse rappresenta per il Salento, un angolo di paradiso baciato dal Sole.
I granelli di sabbia finissima riflettono la loro luce sin dalle prime ore dell’alba, quando i primi patiti di jogging fanno capolino all’orizzonte per l’attività mattutina da Torre Vado a Torre Pali;
diventano caldi e dorati nelle lunghe giornate d’estate tra il chiacchierio della gente ed il luccichio delle acque;
appaiono rassicuranti di sera quando il cielo ed il mare si colorano di rosso, quando ancora gli ultimi irriducibili bagnanti, avvolti in asciugamani, rubano e si godono gli istanti più belli e romantici di una giornata qualunque.

Bellissimi i tramonti a Pescoluse, i colori del mare e del cielo sono spettacolari ed indimenticabili
Pescoluse  non è solo mare. E’ anche ben attrezzata con aree parcheggio, stabilimenti balneari, torrette con bagnini , servizi pulizia delle spiaggie , chioschi sulla spiaggia, servizi di noleggio barche e gommoni, servizi di noleggio auto e scooter, bar e ristoranti, trattorie ed osterie, gelaterie, fast food, piatti da asporto, pizzerie al taglio, pescherie, alimentari, disco pub, alberghi, affittacamere, bad and breakfast, case private in affitto, villette e case in campagna in affitto , trulli, campeggi ed aree di sosta per camper, edicole, uffici informazioni, luoghi di culto (la splendida e grande Chiesa di San Giovanni Paolo II a Pescoluse), organizzazione di escursioni in mare e nell’entroterra ecc.ecc.